Tutti siete invitati

Ieri sera in Duomo per la serata pro-EXPO di Diocesi e Caritas è stato veramente un bel gesto… direi gustoso!!!

Come ricordava Giacomino Poretti: tutto se ci pensiamo bene è iniziato da una mela e, per di più, molto probabilmente renetta!!!! Sempre da Giacomino, un grande!!! Già dal nome si capisce tutto.

E’ stata una serata di grande bellezza e di ascolto non solo musicale (Pastori, Davide Van de Sfroos e una grande orchestra)!

“Gesù è venuto tra noi in una mangiatoia non a caso… perché è venuto non per essere nutrito ma per nutrirci tutti… possiamo dire il più grande nutrizionista! Ho provato a cercarlo su Google ed è venuto fuori che bisogna incontrarlo di persona… il problema è trovarlo”

La cosa grande alla fine del suo racconto/esperienza è che una risposta è stata data aprendo il portone del Duomo con la banda che suonava in Gloria al Santissimo che è stato esposto e poi il Cardinale e noi tutti in un clima bellissimo (pensando anche alla mondanità che è il centro di Milano) in contemplazione per alcuni minuti in un silenzio generale veramente sentito e partecipato con il canto finale cantato assieme da tutta la piazza!!!!

E’ stata veramente una grande esperienza di Cristo, mio vero nutrimento!!!!

Madona del Rusari varda gio’!!!!

Visita a EXPO MILANO 2015

Cari Soci e Amici,
il Centro Culturale don Renzo Fumagalli invita a:

VISITA A EXPO MILANO 2015
SABATO 20 GIUGNO 2015

Programma (provvisorio):

ore 14 partenza da Cambiago con pullman privato.
Visita al Padiglione della Santa Sede e al Padiglione Italia.
Cena libera
Passeggiata serale libera tra le vie dell’area espositiva (i padiglioni lungo il Decumano, la via principale, vengono illuminati di sera, creando uno spettacolo suggestivo e diverso.)
Ritrovo finale all’Albero della Vita, una struttura in legno alta 35 metri illuminata e circondata da fontane con getti d’acqua alti fino a 30 metri.
Ritorno previsto a Cambiago per le ore 22/23.

Costo (comprensivo di entrata a Expo e pullman):
per i Soci 27€; per i non-Soci 30€

Le iscrizioni (con saldo quota) si chiuderanno il 31 maggio
o, comunque, al raggiungimento del
numero massimo stabilito.