Ieri sera in Duomo per la serata pro-EXPO di Diocesi e Caritas è stato veramente un bel gesto… direi gustoso!!!
Come ricordava Giacomino Poretti: tutto se ci pensiamo bene è iniziato da una mela e, per di più, molto probabilmente renetta!!!! Sempre da Giacomino, un grande!!! Già dal nome si capisce tutto.
E’ stata una serata di grande bellezza e di ascolto non solo musicale (Pastori, Davide Van de Sfroos e una grande orchestra)!
“Gesù è venuto tra noi in una mangiatoia non a caso… perché è venuto non per essere nutrito ma per nutrirci tutti… possiamo dire il più grande nutrizionista! Ho provato a cercarlo su Google ed è venuto fuori che bisogna incontrarlo di persona… il problema è trovarlo”
La cosa grande alla fine del suo racconto/esperienza è che una risposta è stata data aprendo il portone del Duomo con la banda che suonava in Gloria al Santissimo che è stato esposto e poi il Cardinale e noi tutti in un clima bellissimo (pensando anche alla mondanità che è il centro di Milano) in contemplazione per alcuni minuti in un silenzio generale veramente sentito e partecipato con il canto finale cantato assieme da tutta la piazza!!!!
E’ stata veramente una grande esperienza di Cristo, mio vero nutrimento!!!!
Madona del Rusari varda gio’!!!!