Tutti siete invitati

Ieri sera in Duomo per la serata pro-EXPO di Diocesi e Caritas è stato veramente un bel gesto… direi gustoso!!!

Come ricordava Giacomino Poretti: tutto se ci pensiamo bene è iniziato da una mela e, per di più, molto probabilmente renetta!!!! Sempre da Giacomino, un grande!!! Già dal nome si capisce tutto.

E’ stata una serata di grande bellezza e di ascolto non solo musicale (Pastori, Davide Van de Sfroos e una grande orchestra)!

“Gesù è venuto tra noi in una mangiatoia non a caso… perché è venuto non per essere nutrito ma per nutrirci tutti… possiamo dire il più grande nutrizionista! Ho provato a cercarlo su Google ed è venuto fuori che bisogna incontrarlo di persona… il problema è trovarlo”

La cosa grande alla fine del suo racconto/esperienza è che una risposta è stata data aprendo il portone del Duomo con la banda che suonava in Gloria al Santissimo che è stato esposto e poi il Cardinale e noi tutti in un clima bellissimo (pensando anche alla mondanità che è il centro di Milano) in contemplazione per alcuni minuti in un silenzio generale veramente sentito e partecipato con il canto finale cantato assieme da tutta la piazza!!!!

E’ stata veramente una grande esperienza di Cristo, mio vero nutrimento!!!!

Madona del Rusari varda gio’!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...